
Il servizio di CLOSE PROTECTION, svolto da personale maschile e femminile, viene spesso offerto a coloro che necessitano di spostarsi in tutta sicurezza e comodamente anche all’ interno di auto innovative e confortevoli, sia per motivi di lavoro che familiari. La figura del Close Protection Operator e’ una persona discreta ma al tempo stesso educata e cortese verso le persone trasportate . I mezzi di trasporto più utilizzati per questo tipo di servizio sono:
– Mercedes-Benz Classe E / S di colore Blu diplomatico
– Mercedes-Benz Classe V di colore nero 06 posti
A richiesta, la possibilità di altre auto, secondo le esigenze del cliente, nonché la possibilità di fornire esclusivamente l’ operatore/i a bordo di auto o di natanti di proprietà del cliente.
A volte si realizza il servizio in completa autonomia con un singolo operatore per eventi di poche ore, ma sempre più frequentemente il team è composto da due o più unità che collaborano fra loro per la piena riuscita dell’incarico.
Realizzano una continua pianificazione e gestione dell’agenda del cliente, determinano continui preparativi e modifiche dei piani di sorveglianza nonché studi approfonditi dei dettagli; lo scopo è mettere la minaccia all’incolumità della famiglia protetta in costante difficoltà per raggiungere l’obiettivo.
L’ Operatore di Sicurezza Personale (Close Protection) si occupa di mettere in sicurezza ogni luogo dove il Cliente si reca; si occupa di proteggere fisicamente il cliente e la sua famiglia in qualsiasi contesto.
L’operatore sa applicare le procedure molto severe per gli spostamenti di qualsiasi genere, pianifica e studia tutte le eventualità di rischio reale per il proprio cliente, per la sua famiglia ed i bambini.
Conosce le tecniche di accompagnamento a piedi, imbarchi e sbarchi dai mezzi, ed è molto preparato alla risposta contro la minaccia in caso dovesse esserci un tentativo di colpire le persone o la residenza .
Tutto ciò che riguarda il Cliente: lavoro, famiglia, interessi, vita privata, fanno parte della pianificazione di un Professionista Close Protection; i tempi messi a disposizione al suo cliente sono interminabili e occupano l’intero periodo dell’incarico che andrà a svolgere.
L’Operatore di Sicurezza Personale , sia che lavori in completa autonomia o che sia diretto da un Team Leader che coordina il suo lavoro e i suoi turni; deve continuamente formarsi professionalmente, aggiornarsi all’uso delle tecnologie, conoscere le nuove tecniche di difesa personale ed anche per questo motivo la UMBERVAL segue/esegue continui seminari formativi di SELF DEFENCE KRAV MAGA.