 Ritiro e smistamento lettere raccomandate, telegrammi, pacchi e plichi postali;
 Verifiche di svuotamento ambienti;
 Controllo eventuali inserimenti sistemi di allarme e telecamere a circuito chiuso;
 Controllo corretta effettuazione del lavoro delle imprese di pulizie;
 Verifiche di chiusure porte, finestre e perimetro interno struttura;
 Verifiche e gestione guasti tecnologici.
 Registrazione ed informazione visitatori : Gli addetti al servizio di reception provvedono al riconoscimento del personale e dei visitatori rilasciando a questi ultimi i permessi di accesso nel rispetto delle procedure del cliente, istradandoli successivamente verso gli uffici cui sono diretti.
 Gestione Centralino: Come rappresentante dell’azienda presso la quale è preposto deve trattare e filtrare efficacemente le telefonate in entrata. L’ascolto della voce del cliente deve conciliarsi con la capacità di rendere chiari e concisi i messaggi verbali .
 Gestione delle emergenze : UMBERVAL Srl per sottolineare l’importanza del ruolo dell’addetto al centralino forma i propri addetti con corsi di comunicazione finalizzati a illustrare i comportamenti telefonici che concorrono a diffondere l’immagine di un’azienda cortese, dinamica ed efficiente; migliorare sotto il profilo psicologico le capacità di ascolto e di esposizione verbale dei partecipanti; fornire le tecniche per far fronte efficacemente alle situazioni difficili . Per i servizi che richiedono un impegno ingente di personale e mezzi viene nominato un Responsabile del Servizio e delle risorse umane in esso impiegate. Questa figura garantisce un monitoraggio continuo degli addetti e sarà in continuo contatto con il Responsabile nominato dal Committente, con il quale interagirà al fine di risolvere in tempo reale eventuali problematiche insorte.